Come organizzare una festa di 18 anni a Roma

Festa 18 anni Roma
Festa 18 anni Roma

Volete organizzare una festa dei 18 anni a Roma che sia memorabile per voi e per tutti i vostri invitati? Come fare a rendere l’atmosfera magica e a far sì che tutti si divertano? Ecco qualche spunto originale per organizzare un party degno di nota.
Una delle cose più importanti da fare è scegliere la location. Per farlo bisogna prima di tutto tener conto del numero degli invitati, della propria disponibilità economica e dei gusti del festeggiato.
Un compleanno in una villa romana o in una sala particolare, oppure in un locale da prendere in affitto, potrebbe essere l’idea migliore.
Cercate un ambiente che risponda ai vostri gusti ma che al contempo offra molte attrattive: il bancone del bar non può mancare, così come non possono mancare posti a sedere ed un tavolo (o più tavoli) per il buffet.
Se ci sono ulteriori comfort quali piscine e giardini, meglio ancora! Anche una pista da ballo sarà sicuramente molto apprezzata dagli invitati.
Dopo aver scelto la location nella Capitale, consultate un’agenzia che si occupi di organizzare eventi. Essi sapranno darvi le giuste dritte e sapranno guidarvi in modo che la festa si trasformi in un vero successo!
L’inviato dell’agenzia vi aiuterà con gli addobbi, il catering, gli inviti, la sistemazione logistica della location ed eventualmente anche con l’abito che indosserete e saprà fornirvi suggerimenti preziosi.
La musica non può mancare ad una festa dei 18 anni a Roma, ma quale alternativa scegliere? Potrete optare per un dj, con la sua postazione e la sua selezione di musica oppure per una band dal vivo, che suoni o rallegri la serata, che sia essa composta da vostri amici o da professionisti del settore.
Per quanto riguarda il barman in molti locali vi mettono a disposizione uno dei loro, ma in altri posti avrete carta bianca e potrete scegliere qualcuno che sapete essere esperto nella preparazione di cocktails e affini.
Informatevi anche sui gusti dei vostri ospiti, in modo da poter far trovare al barista tutti gli ingredienti necessari per dei mix dal gusto esplosivo.
La torta non può certo mancare ad una festa dei 18 anni: affidatevi al catering o ad un pasticciere di vostra fiducia ma prima vagliate con cura le varie proposte: vedrete, troverete di certo quella che risponde maggiormente ai vostri gusti!

Add Comment