Haibike: il marchio tedesco delle e-MTB più ricercate

e-MTBSono molte le persone, in tutte le parti del mondo, che acquistano mountain bike per hobby o per sport; se la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze e preferenze può risultare molto difficile, anche solo scegliere il brand al quale affidarsi è un’attività piuttosto impegnativa.
Un brand tedesco che commercializza e-MTB di ottima qualità è certamente Haibike. L’azienda tedesca, nata nel 1995, sviluppa mountain bike elettroniche di ottima fattura, con un design studiato sin nei minimi particolari, motori potenti e paragonabili a quelli di alcune moto.
Ogni singola e-MTB Haibike possiede forma e caratteristiche proprie, ma l’elemento che mette in comune tutti i prodotti è l’armonia: benché il motore, infatti, non sia del tutto nascosto dalla carrozzeria, oltre a essere ben protetto non ostacola in alcun modo l’attività sportiva.

Cosa caratterizza le Haibike

La gamma di prodotti dell’azienda è molto ampia, con e-bike suddivise in base alla tipologia di terreno alla quale sono più adatte. Per quanto riguarda le e-bike adatte all’alta montagna, esse presentano un telaio di metallo ultraleggero, realizzato secondo una tecnica innovativa che le rende molto stabili; il motore, prodotto da Bosch, è molto versatile e, in base all’esigenza dello sportivo, può offrire prestazioni più o meno elevate.
Per quanto riguarda la gamma di e-MTB adatte a strade non asfaltate, le tecnologie utilizzate sono molto simili a quelle della gamma descritta precedentemente, anche se i prodotti sono più numerosi e differenti tra loro non solo per colore, ma anche per alcune differenze tecniche o geometriche.
Ciò che caratterizza questi prodotti è la presenza di un innovativo e integrato sistema di illuminazione, che sfrutta alcuni punti del telaio per l’installazione di luci potenti, che non compromettono l’estetica e la funzionalità del prodotto finale, azionabili attraverso il display.
Vi sono infine le e-bike da utilizzare su strade pavimentate, sia per brevi che per lunghe distanze: questi prodotti, oltre a presentare i motori Bosch e l’impianto di illuminazione innovativo, sono anche costruite in modo da possedere un baricentro molto basso.
Questa caratteristica non solo rende molto più semplice mantenere l’equilibrio per lo sportivo, ma permette anche alla e-bike di seguire i percorsi con una velocità molto elevata che però non compromette la sicurezza.

Add Comment