Oculus rift: l’ultima novità nella realtà virtuale

Realtà virtuale sempre più performante: grazie ad Oculus Rift è possibile entrare all’interno di un film

Oculus Rift, nuovo dispositivo per la realtà virtuale pubblicizzato già il mese scorso, si avvale da oggi di due nuove incredibili applicazioni: Storytellers Tales Fireside e Crescent Bay.
oculus rift
Grazie a Storytellers è possibile sintetizzare viste realistiche da posizioni che non sono state sperimentate dall’utente, con un audio in soggettiva.
L’azienda 8i, con sede in Nuova Zelanda, ha già in programma di realizzare i prossimi film esclusivamente per Oculus Rift, in modo da trasformare in realtà il sogno degli utenti di interagire con i personaggi dei loro film preferiti. Dice Eugenie D’eon, capo coordinatore di 8i:
“Lo spettatore non soltanto potrà entrare dentro un’esperienza registrata, ma potrà anche camminare e volare.”

Al pari di StoryTellers, nel campo dei videogiochi è già in atto una rivoluzione che porterà a uno stravolgimento delle normali azioni videoludiche.
Black Hat Oculus è un nuovo gioco di spionaggio disponibile per due giocatori. Uno dei due è la spia, con il compito di insinuarsi all’interno degli edifici di una cittadina sorvegliata da guardie e forze dell’ordine. L’altro grazie alla nuova tecnologia è una specie di “Dio” all’interno del gioco, con una visione totale dell’ambiente e con il compito di coordinare il compagno nella missione.
La realtà virtuale garantisce un’esperienza in prima persona emozionante è coinvolgente: gli inseguimenti e le sparatorie avvengono in sincronia con i propri movimenti del corpo.

Il futuro della realtà virtuale, spiegano i creatori di Oculus Rift, è l’interazione delle parti del corpo con l’azione.
Allo stato attuale delle cose la visuale in soggettiva non consente di visualizzare nell’ambiente le proprie braccia.
Nei prossimi mesi, con l’introduzione di speciali tute, sarà possibile muovere gli arti nella storia, come se fossero il reale prolungamento del corpo.
In questo modo, in un videogioco di alieni, potrete stringere la mano ad un omino verde e vederla sfiorare quella dell’omino verde.

Add Comment